16 maggio 2012

La cameretta con l'oblò

Da qualche mese sto cercando ispirazioni (e preventivi) per dare anche a Bianca una cameretta degna di questo nome (attualmente la sua è più simile a un magazzino). A due anni e mezzo credo che sia suo diritto emanciparsi dal lettino con le sbarre, anche perché ho notato la sua netta preferenza per i letti che ne sono privi, e avere uno spazio dove tenere i suoi giochi.
Ho dunque cominciato a guardarmi attorno (praticamente solo in Rete e snobbando i classici negozi di camerette) per trovare delle idee carine da sottoporre al falegname di fiducia.
Alla fine sono arrivata alla conclusione che le camerette che più mi piacciono sono "a oblò" (definizione che ho inventato io non sapendo come altro chiamarle) ovvero quelle in cui il letto è inserito e tutt'uno con una struttura che può comprendere anche armadi, mensole e cassettiere. Il letto risulta di fatto collocato in una nicchia e volendo, tirando una tenda, si può trasformare nella classica "tana" che ai bambini piace tanto.
Ecco gli esempi a cui ho chiesto al falegname di ispirarsi, tratti da Pinterest: che ve ne pare?

4 commenti:

Alice ha detto...

Ciao. Sono meravigliose queste camerette. L'unica cosa che temo è che sia un po' faticoso rifare il letto. Devo prendere anch'io la camera nuova a mio figlio, ma ha 12 anni perciò devo andare su qualcosa più "da grande" (il che è tutto dire!)

littleelo ha detto...

sì, in effetti possono essere scomode per rifare il letto. Ma io punto sulla praticità: lenzuola con gli angoli che non si muovono dal materasso, piumoni in inverno appoggiati e non rimboccati e un lenzuolo in estate!

Anonimo ha detto...

Right now it appears like Wordpress is the top blogging platform available right now.
(from what I've read) Is that what you are using on your blog?

Feel free to visit my site - tv online

Anonimo ha detto...

Hi, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just curious if you get a lot of
spam remarks? If so how do you reduce it, any plugin or anything
you can advise? I get so much lately it's driving me insane so any help is very much appreciated.

My web page - flat stomach exercises

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...