8 maggio 2012

Io sarò al MammaCheBlog - Family Day


Il 9 giugno, in un sabato che si spera estivo, si terrà al Quanta Sport Village di Milano un evento dedicato alle mamme blogger e non solo: il MammaCheBlog - Family Day.
Io ci sarò di sicuro, per tanti motivi. Perché, nonostante sia poco solerte negli aggiornamenti, ho un mommy blog a cui sono affezionata. Perché credo nella forza delle mamme, che attraverso la Rete si possono aiutare e trovare sbocchi personali e professionali, proveniando magari da situazioni di frustrazione legate proprio al periodo della maternità. Perché i camp sono divertenti e allegri, i partecipanti sono sempre felici di esserci e, in questo caso particolare, le mamme si sentono un po' in libera uscita, contente di conoscere le blogger che seguono online, di vedersi e parlarsi e di capire più a fondo un mondo che le affascina, ma che non è sempre immediato da capire.

E poi una nota di merito all'organizzazione, che ha capito che per far partecipare le mamme agli eventi non basta invitarle (lasciandole alle prese con maratone di telefonate per piazzare figli, di pranzi cucinati la sera prima, di liste con le più svariate indicazioni per insicuri papà...). Per vederle arrivare serene bisogna dare loro la possibilità di portarsi appresso figli ed eventualmente mariti, di averli vicini ma non troppo, intrattenuti ristorati e coccolati a distanza di sicurezza da gentili animatrici. Ed è proprio quello che succederà al Quanta Village.

Per scoprire il programma della giornata, articolata in momenti di discussione, formazione e auto-promozione, guarda qui.


2 commenti:

Angel@momsinthecity ha detto...

Concordo su tutto carissima! Purtroppo non potro' esserci, saro' in viaggio per ilmare, peccato...

littleelo ha detto...

NOOO, che peccato! però bello anche andare al mare :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...