23 aprile 2012

Seridò

Non ero mai stata a questa "festa dei bambini". Le colleghe me ne avevano parlato in termini entusiastici l'anno scorso; io mi ero appuntata il tutto in un angolo del cervello ripromettendomi una visita per l'edizione successiva. In realtà non ci ci avevo più pensato fino a quando la settimana scorsa non ho visto spuntare qua e là, sui siti dedicati alle mamme, i banner che pubblicizzavano l'evento.
Poi sabato mattina è arrivato l'invito di una coppia di amici (genitori di una bambina) a unirci alla loro scampagnata a Montichiari (BS), per una giornata in fiera con tanto di picnic. Così, tentata in realtà dall'idea di una visita a Milano per un'iniziativa del Salone del Mobile dedicata alla categoria KIDS ma impietosamente stroncata da Cesare, alla fine Seridò ha avuto la meglio.
Ecco qualche foto della giornata. Luigi e Bianca si sono entusiasmati per il giro della fiera sul trenino elettrico, si sono tenuti alla larga dai gonfiabili, hanno osservato e provato a praticare le attività sportive proposte in alcuni stand (il calcio, il monopattino, la gara di trattori a pedali...), hanno adorato i laboratori a base di colla e ritagli e costruito una intricatissima pista ferrovia. A me e a Cesare, relegati questa volta al ruolo di accompagnatori zelanti nonché spettatori del divertimento dei figli, ha fatto molto piacere trovare un posto dove i bambini non sono invitati a "fini di lucro", ma semplicemente per sperimentare, scoprire e giocare.









Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...