1 agosto 2011

We Too Were Children, Mr Berrie

E' stato grazie a questo articolo sul Post di oggi che ho scoperto questo verticalissimo blog: We Too Were Children, Mr Berrie. Sottotitolo: Being a Compendium of Children’s Books by Twentieth Century “Adult” Authors Currently Out of Print.
Una bellezza per me, che amo leggere i libri per bambini con l'aria un po' vintage e meglio se divertenti non solo per i miei figli. Il blogger Ariel S. Winter è andato alla scoperta dei romanzieri famosi che hanno firmato anche libri per ragazzi: Aldous Huxley, Virginia Woolf, Eugene Ionesco, Graham Green (cito quelli che conosco ma ce ne sono moltissimi altri) e anche artisti come Andy Wharol, che con stile ben lontano da quello che lo ha reso famoso negli anni '50, illustrava libri per bambini.
Ad affascinarmi, ovviamente, anche le illustrazioni. Winter (che probabilmente è un gran collezionista di libri per ragazzi del secolo scorso) infatti scannerizza le immagini e le pubblica sul blog, dando così giusta enfasi al lavoro degli illustratori che collaboravano con i grandi romanzieri.
E navigare nel blog è un vero piacere.

Illustrazione di Etienne Delessert per il libro Story 2 di Eugene Ionesco (via We Too Were Children, Mr. Barrie)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...