9 febbraio 2011

Compleanno alla Monticello Spa

Oggi per festeggiare il compleanno di Cesare abbiamo trascorso il pomeriggio alla Monticello Spa (a Monticello Brianza, Lc). Non mi ha entusiasmato la zona Calore&Tepore, con le classiche saune, hammam, bagno turco, doccia fredda e una stanza dei sogni/dormitorio sui cui teleschermi girano immagini di paradisi terrestri al suono di musichette new age (!).

Valgono invece la visita le quattro piscine. Tre sono interne, a tre diverse temperature, con angoli idromassaggio e fontane. L'accesso alla quarta vasca è sempre all'interno, ma passando sotto una tenda di plastica trasparente si esce all'esterno. La piscina contiene acqua salata, movimentata ad arte negli angoli idromassaggio e nel "vortice" centrale, dove - con l'aiuto dei galleggianti - vieni cullato in circolo. Bello il tutto, anche per il verde panorama collinare, che si può ammirare stando sdraiati sui lettini delle zone relax o galleggiando nella piscina esterna. La bella giornata di oggi, quasi pre-primaverile, ci ha consentito di sostare a lungo all'aria aperta, cullati nel tepore dell'acqua.

La struttura è nuova, e per quanto aperta al grande pubblico, riesce a mantenere un'aria lussuosa ed esclusiva (forse anche per via del costo d'ingresso: 30 euro per 3 ore! esclusi ovviamente eventuali massaggi e trattamenti).

2 commenti:

E va bene così... ha detto...

lo sai che ti stiamo invidiando tutte, veroooooo?????
giuppy

littleelo ha detto...

ah ah ah! ma per i quarant'anni mica si poteva fare di meno no??!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...