1 dicembre 2010

Trenini in legno. Le marche compatibili

I primi binari e trenini in legno con attacchi magnetici regalati a Luigi erano di marca Sevi. Non immaginavo che la casa produttrice fosse stata così lungimirante da produrre pezzi compatibili con quelli di molte altre marche, a loro volta da molto tempo fra loro compatibili.

A partire infatti dai trenini Brio e Eichhorn (si torna agli anni 50 e 60), altre case produttrici di giochi in legno si sono adeguate. Ovviamente la compatibilità più importante è quella dei pezzi che compongono i binari. Di fatto gli incastri per congiungere un pezzo all'altro non sempre sono identici e collegare binari di marche diverse a volte richiede un minimo di forzatura. Ma il tutto funziona e si creano circuiti che rischiano di invadere mezza casa!

Ecco le marche compatibili: Thomas & Friends, Brio (il più caro, ma adesso si compra anche nei negozi Unicef), Sevi (non vende i binari separatamente dai treni), Eichhorn (a volte si trova in offerta al Lidl o nelle Coop e ha un'enorme assortimento di binari, curve, scambi, ponti, rilievi...), Ikea (con la serie Lillabo) e Heros.
 Foto via Ohdeedoh

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...