11 febbraio 2010

Il vestito di Barbapapà

Barbapapà è nato in un giadino mentre il piccolo Francesco innafiava i fiori...

Per convincere Luigi a travestirsi per il suo primo Carnevale in festa (all'asilo), mi sono dovuta appellare alla sua più grande passione: i Barbapapà, facendo leva in particolare su una sconfinata ammirazione per Barbaforte.
Mi sono davvero impegnata per realizzare questa specie di canottiera a forma di Barbaforte in feltro rosso. Ho ritagliato molto (le due sagome per davanti e dietro e gli occhi, disegnando il tutto prima sulla carta di giornale), cucito poco (gli occhi e le quattro bretelle) e "ricamato" (bocca, naso e sopracciglia).
La cosa più difficile: i due manubri , che non ho trovato già fatti in gommapiuma e che quindi ho realizzato tagliuzzando e bruciacchiando un galleggiante da piscina.
Oggi mi sento proprio una brava mamma :-)


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei troppo forte!!!!!un mito!!!e LuigiBarbaForte è delizioso!!!!se resto a saecco di idee ti arruolo!bacio Elisabetta

Linda ha detto...

Ciao! questo costumino è splendido!! Mi piacerebbe pubblicare una foto del tuo lavoro nel mio sito, cosa ne dici?
Se ti va ti metto il link alla pagina per la condivisione! Grazie e buona giornata
Linda

http://paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni/

Anonimo ha detto...

Stavo giusto cercando di capire come costruire un costume analogo al tuo per il mio bimbo....grazie grazie grazie, mi sei stata davvero di grande aiuto!
Fiore

Lory ha detto...

Bravissima, complimenti. Io approvo in pieno i vestiti di carnevale fai da te. Anche io ne ho abbozzato uno per mia figlia ... diciamo una pseudo Trilly :)

littleelo ha detto...

Quest'anno temo che il piccolo se ne esca con una richiesta last minute fuori tempo massimo. Per ora infatti non ha ancora espresso dei desideri sul suo costume per Carnevale...

mikela ha detto...

davvero bello.... anche io proverò a farlo per il mio bimbo... grazie dell idea...

minire71 ha detto...

Complimenti per l'idea e la semplicità di realizzazione, credo che se il pupo vorrà vestirsi ti ruberò l'idea.

Grazie Irene

minire71 ha detto...

Complimenti per l'idea e la semplicità di realizzazione, credo che se il pupo vorrà vestirsi ti ruberò l'idea.

Grazie Irene

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...