25 giugno 2008

Matrimonio nelle Puglie


Bilancio positivo per questa prima microvacanza senza Luigi!
Il matrimonio del collega Cotta è stato suntuoso (nella masseria Lucagiovanni a Maglie, Lecce), l'ospitalità come quella di cui si narra al sud e il Salento bello oltre ogni aspettativa.

Finalmente ho visitato Ostuni, la città bianca. Carina, ma forse è già un po' troppo turistica... Chissà perché, mi aspettavo una cittadina arroccata, misteriosa e un po' mistica. Certo il palco allestito per la registrazione (la sera dopo) di Veline e la partita di calcio Italia-Spagna hanno contribuito a smontare parte delle mie aspettative.

Al nostro ritorno, lunedì notte, abbiamo trovato Luigi a casa dei miei profondamente addormentato. I nonni in estasi ci hanno raccontato di tutti i suoi prodigi a Castelnuovo, dove saggiamente l'avevano portato in nostra assenza. La mattina dopo, quando l'ho svegliato, non ha fatto una piega, come se non si fosse accorto che ero stata via tre giorni. Ero quasi delusa!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...