20 marzo 2008

Impegno

Uno dei motivi della latitanza da questo blog è il tempo che sto dedicando nientemeno che alla politica. Ebbene sì, frutto di confusione e smarrimento, ho preso una decisione: non posso solo lamentarmi e provare sconforto, bisogna che mi impegni per fare qualcosa di positivo.

E' stato molto più facile del previsto. E' bastato darmi volontaria per la campagna elettorale di Erico Letta per le primarie del Pd, per ritrovarmi coinvolta in un mucchio di attività e scadenze.
La prima è stata la mia inaspettata elezione a membro della Costituente Nazionale del Pd: non me lo aspettavo, ero in lista, ma mai avrei pensato che per regole e cavilli sarebbero venuti a pescare anche me.

Di lì sono discesi a cascata una serie di impegni, che ho potuto onorare solo quando si trovavano in terra bergamasca. Lasciare Luigi per andare a Roma mi era impossibile. In verità avrei maturato ulteriori sense di colpa...

Ora che è partita la campagna elettorale per le elezioni nazionali, gli appuntamenti e le scadenze sono ancor più ravvicinati, c'è solo da scegliere... Circoli cittadini, incontri con i candidati, una mano al sito del PdBergamo, una al blog de iRiforMisti...

Non riesco a fare tutto quello che vorrei, però è divertente lo stesso: scopro dinamiche nuove tra le persone, incontro persone, ascolto idee, programmi... Almeno l'illusione di partecipare a qualcosa di positivo c'è... poi magari arriverà il tempo della delusione, ma per ora mi sembra giusto così.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...