21 febbraio 2007

Unacasaperfetta.com

Si tratta di un sito (purtroppo non ancora di casa mia...), nato su ispirazione del libro Una casa perfetta di Cindy Harris (Luxury Books), ma sponsorizzato da Nuncas, marchio di prodotti per l'igiene della casa.
Ci ho trovato un po' di suggerimenti pratici (kit di base per pulizia, come fare il bucato, l'esperto risponde...), ma la sezione più interessante, quella di Lifestyle, è ancora in costruzione. La promozione dei prodotti dello sponsor però è pesante, per cui alla fin fine sarà più divertente rifarsi direttamente al libro della Harris.
Fino ad ora per le informazioni sulla gestione domestica, oltre che all'evergreen Enciclopedia della donna, mi sono affidata al manuale di Irma d'Aria, Il piacere della casa.
Mi sono spesso chiesta cosa spinge una donna a scrivere un manuale dedicato ai lavori domestici. Va beh, oggi come oggi nessuna delle guru della casalinghitudine si limita a dispensare consigli della nonna e tutte mettono sul piatto anche space clearing (e feng shui), bon ton (vedi Domestic Bliss di Rita Konig), nostalgie vintage e teorie new age.
Le pagine più divertenti di solito sono quelle dedicate all'arte dell'invito: l'esibizione del proprio lavoro tra le pareti di casa (ovvero il momento in cui si ricevono gli ospiti, si cucina per loro e li si mette a proprio agio) è fondamentale, anzi, credo che qui sia il vero godimento e coronamento di tutta la fatica!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...