7 febbraio 2007

Eames Plastic Armchair

Alla fine il regalo di nozze di Giovanna e Nicolò è arrivato: la sedia progettata negli anni '50 dalla coppia di designer americani Charles & Ray Eames, che oggi viene riedita da Vitra.
Il guscio in polipropilene si associa a diversi supporti; noi abbiamo scelto la versione bianca con i pattini in legno che ne fanno una poltroncina a dondolo. Dopo averla vista ambientata in numerosi servizi su diverse riviste di arredamento mi aspettavo fosse più grande, invece ha delle dimensioni molto contenute.
Mi sembrava bello che un regalo di nozze nascesse da un progetto ideato proprio da una coppia di sposi designer. In realtà sono diversi i designer che hanno condiviso con le mogli anche momenti della loro vita professionale. Charlotte Perriand progettava mobili e architetture con Pierre Jeanneret, compagno un po' trascurato, mai marito. Iela Mari ha disegnato con il consorte Enzo delle illustrazioni per bambini, mentre Massimiliano Fuksas lavora nel suo studio con la moglie Doriana, anche se lei non fima nulla, chissà perché?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...